ORTOCHERATOLOGIA

LIBERIAMO GLI OCCHI MENTRE DORMIAMO

Siamo stati fra i primi a proporre il programma HORTO – K, una tecnica innovativa e rivoluzionaria, utilizzata negli USA da quasi 40 anni, che utilizza speciali lenti a contatto gaspermeabili per migliorare la vista di chi soffre di miopia o astigmatismo. Basta una sola notte di utilizzo per beneficiare di un vero e proprio rimodellamento corneale che migliora l’acutezza visiva in assenza di lenti e occhiali.

VEDERE BENE SENZA OCCHIALI, LENTI E CHIRURGIA

Questa tecnica si basa sull’utilizzo di speciali lenti a contatto gas permeabili, da applicare la sera, prima di andare a letto. Durante il sonno queste lenti, grazie al design a “geometria inversa”, permettono alla curvatura della cornea di cambiare dolcemente profilo, correggendone la miopia e migliorando la vista. Il risultato è che durante il giorno il cliente potrà vedere correttamente senza indossare alcun ausilio visivo. Una grande conquista!

UNA PROCEDURA TESTATA, PASSO PER PASSO

L’ortocheratologia è una straordinaria alternativa all’occhiale o alla chirurgia ma la sua potenzialità va attentamente verificata. Il protocollo prevede una serie d’esami pre-applicativi per accertare l’idoneità del paziente, seguiti dall’applicazione delle lenti per la durata di 1 ora e dal controllo dell’acutezza visiva senza correzione. Solo dopo averne accertato l’efficacia e la tollerabilità, il programma potrà avere inizio.

L’ortocheratologia è una tecnica completamente reversibile e non invasiva, che richiede un uso costante delle lenti, quotidiano e/o a giorni alterni.